lunedì 16 febbraio 2015

Miley Cyrus's Story


Miley Cyrus è una cantante americana, entrata nel mondo dello spettacolo grazie alla serie televisiva Hannah Montana.
L'adolescenza della cantante fu tormentata da vari atti di bullismo, sia fisici sia verbali, data la sua eccessiva magrezza.

Dopo questi continui atti di bullismo da parte di compagni e compagne di classe, il padre di Miley, Billy Ray Cyrus, decide di assumere un precettore privato per evitare alla figlia queste continue vessazioni e per fornirle il supporto necessario la manda da uno psicologo.

Nella sua autobiografia Io sono così, descrive vari episodi di cui è stata vittima (ve lo consigliamo...è molto bello!).

Tra tutti questi problemi Miley riesce a coltivare la sua passione per la musica e la recitazione, al punto di arrivare a fare un provino per una pubblicità di alimentari. Questo segnerà l'inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Partecipò ai provini della serie televisiva Hannah Montana; venne presa per il ruolo della protagonista e, dato il grande successo della serie, firma un contratto per intraprendere una carriera da cantante solista.
Nel 2009 esce il primo film con protagonista la cantante: Hannah Montana-The Movie, in cui compone anche la colonna sonora.
Dopo un momento di successo, per Miley Cyrus inizia un periodo di crisi.
Dopo una discussione con il produttore della serie, Miley lascia Hannah Montana.
Infine finisce la relazione con Liam Hemsworth e per poco la cantante non entra in depressione.

Miley cambia completamente. Si taglia i capelli, se li tinge, e inizia a truccarsi vistosamente.
Inizia una carriera da solista, componendo canzoni come I Miss You (la prima nella sua carriera da solista) e Wrecking Ball (la sua canzone che ha fatto più successo).

Nel 2013 esce un nuovo album di Miley: Bangerz. Cui segue il Bangerz Tour.

Ecco riportata una citazione della cantante, ancora ai tempi di Hannah Montana.
«Voglio che la gente si ricordi di me per delle cose più grandi, più grandi delle commedie che faccio ora, ma soprattutto per cose che riguardano la musica che scrivo e le canzoni che uno spera di lasciare al mondo perché ci pensi su.»

2 commenti: