lunedì 30 marzo 2015

FIFA 15

FIFA 15 è un videogame di calcio sviluppato dall'EA nel 2014 per Playstation 3/4/Vita, Xbox 360/One, Wii, Pc, Nintendo 3DS, IOS e Android.
FIFA 15 contiene circa tutte le squadre/calciatori del mondo.
Singleplayer; 

  1. Partita veloce: c'è la possibilità di giocare con il computer oppure di giocare con un tuo amico in schermo condiviso con due joystick.
  2. Carriera allentore/giocatore/portiere: nella carriera giocatore/portiere all'inizio bisogna crearsi il proprio giocatore oppure usarne uno già esistente e scegliere la squadra a cui vuoi appartenere. Il giocatore avanzerà di statistiche completando vari obbiettivi. Nella carriera allenatore bisogna gestire una squadra già esistente ( non puoi controllare i giocatori ). 
Multiplayer; 

  1. Amichevoli online: è possibile usando una squadra già esistente, sfidare i propri amici.
Ultimate team: bisogna creare una squadra da zero avendo a disposizione svariati crediti. La squadra è composta da 11 giocatori, 7 panchinari e 5 riserve nel totale 22 giocatori (in campo) ma in più si ha a disposizione l'allenatore che amplificherà l'intesa. L'intesa è la sincronia tra i giocatori che viene creata se i giocatori in squadra partecipano allo stesso campionato, alla stessa squadra e se sono della stessa nazione. La statistica dei giocatori è calcolata dalle abilità che ha esso. I giocatori possono finire i contratti e quindi non possono più partecipare alle partite fino a quando non compri altri contratti. I giocatori possono infortunarsi e per curarli si comprano le cure. I giocatori possono anche affaticarsi e per rimetterli in sesto bisogna comprare la "forma fisica". I giocatori possono essere potenziati con i potenziamenti "allenamenti". I contratti, gli allenamenti, forme fisiche, le cure e i giocatori si possono trovare nei pacchetti che si comprano tramite crediti o si vincono vincendo campionati. Nei pacchetti si possono trovare anche crediti, stadi, stemmi e divise per personalizzare la propria squadra. Ci sono vari tipi di pacchetti: Bronzo, Argento, Oro e Promo, che stabiliscono la rarità di tutto quello che puoi trovare. Ci sono giocatori che possono essere in forma ( IF, la carta è di colore nero ), man of the match (MOTM, la carte è di colore arancio), international man of the match (IMOTM, la carta è di colore verde), team of the year (TOTY, la carta è di colore blu) e le leggende ( di colore bianco). Il gioco è diviso in divisioni dalla decima alla prima.

Il gioco costa circa 70.98 Euro

Applicazioni;

  • EA Sports Fifa15 Companion: Con questa applicazione si ha la possibilità di gestire la propria squadra da mobile (Android,IOS)
  • Fifa15 Ultimate Team: Con questa applicazione si riesce a giocare solo online con Ultimate Team (Android,IOS)
Gruppo: Tigri
Componenti: Matteo Finessi, Franco Chiarelli, Tomas Splendore, Alessandro Baschieri

Nessun commento:

Posta un commento