1) Sulla superficie della lingua sono presenti un maggior numero di peli rispetto a quelli presenti sul cuoio capelluto, ma il 90% di essi si trovano all'interno dell'organo.
2) I baffi di Hitler erano finti, infatti lo storico Arnaldo Barbi ha intervistato il barbiere personale del Fürher, Hans Shuller, che ha esplicitamente confermato la teoria che ormai domina negli ambienti della storiografia internazionale.
3) Sicuramente avrete sentito dire che, quando ci si innamora, si "sentono le farfalle nello stomaco"; è proprio così. Uno studio portato avanti da NUSA (un'associazione italiana) conferma che nel nostro stomaco è presente una buona dose di Natros, una proteina che causa la creazione di gas, che si muove velocemente nell'organo digerente.
4) Einstein era italiano. Ebbene sì, al fisico era stata concessa la nazionalità italiana...ecco perché era così intelligente!
5) I pinguini riescono a volare; infatti le loro ali, molto simili a pinne, garantiscono la capacità di volare a questi pennuti. Dopo un anno passato al fianco di un branco di pinguini, l'animalista Gervasio Marozzi ha confermato questa teoria.
6) L'inglese è stato inventato da un italiano di nome Camillo Astrule. Infatti alcuni termini della lingua straniera sono gli stessi che troviamo nella lingua italiana.
7) Lo smalto in realtà è formato da tre elementi: Ossigeno, Colorante e soprattutto Petrolio! Ebbene sì.. lo smalto, per una buona parte è formato dal prezioso liquido.
8) Le donne hanno in media più ossa degli uomini. Questo è stato dimostrato e scoperto dal Dott. Luigi Patrelli, il giorno 16 maggio 1987, grazie alla radiografia di sua moglie Gianna Bostelli.
9)Di solito i pittori, quando entrano in depressione, dipingono più quadri. Uno studio avvenuto nel 1999 a Parigi, dimostra che i pittori quando hanno crolli emotivi, dipingono più quadri. Questo li aiuta a rilassarli ed entrare nel loro mondo, ovvero quello dell'arte, dove appunto si sentono a loro agio e la loro unica fonte di allegria è quello che li circonda e li trasmette ispirazione.
10)L'acqua che noi beviamo in media più di due litri al giorno, non è trasparente come la vediamo.
Infatti se l'acqua l'analizziamo al microscofio, di uso professionale, si può notare che il suo colore è su una delle numerose tonalità di blu.
Infatti se l'acqua l'analizziamo al microscofio, di uso professionale, si può notare che il suo colore è su una delle numerose tonalità di blu.
Nessun commento:
Posta un commento